Come registrare una email

La registrazione email si può facilmente effettuare su internet su una delle tante piattaforme online che consentono agli utenti, il più delle volte gratis, di registrare una casella di posta elettronica personale. Le caratteristiche dei servizi variano anche molto da provider a provider, quindi se devi aprire una email ti conviene pensare alle tue esigenze, a cosa ti serve, e quindi scegliere il provider più adatto. Ad esempio, se devi spedire email con allegati molto grandi è inutile registrare l'email su un provider con rigidi limiti alla dimensione dei file allegati ecc. Se invece non hai idea di cosa stiamo parlando, allora ti elenchiamo una lista di provider che ti consentiranno di registrare in pochi minuti una email.

Gmail. E' il servizio gratuito di posta elettronica di Google. E' senza dubbio uno dei migliori. Dispone di un efficace antispam e di un motore di ricerca interno per cercare nei vecchi messaggi. Ogni utente può contare su contare su 8 GB di spazio per memorizzare le email in arrivo. Si può registrare gratuitamente aprendo un Google account oppure, se si possiede già, utilizzando quello già in proprio possesso. Consente la lettura delle email sia da webmail che da software client del proprio computer (es. Outlook, Thunderbird, ecc.).

Microsoft Hotmail. E' il servizio email gratuito di casa Microsoft. In passato era conosciuto anche come Hotmail, uno dei primi servizi gratuiti nella posta elettronica su internet. Oggi conta uno spazio di registrazione di circa 5 GB. Si ottiene aprendo un account Windows Live Id o, nel caso in cui già lo si abbia, utilizzando quello che già si possiede. Consente la lettura delle email via webmail.

Yahoo! Mail. E' la casella di posta elettronica made in Yahoo!. Consente la lettura sia da webmail che da software client. Lo spazio è praticamente illimitato e il limite per allegare le email è di ben venticinque mega byte. E' anch'esso un servizio gratuito, uno dei più utilizzati nel mondo.

Virgilio Mail. E' il servizio email dello storico portale italiano Virgilio. E' un servizio gratuito. La registrazione implica la sottoscrizione di un contratto online su condizioni e privacy. Richiede qualche dato in più in fase di registrazione ma resta pur sempre gratuito.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin